Il freerunning, conosciuto anche come “parkour”, è una disciplina fisica che coinvolge il superamento di ostacoli e movimenti fluidi utilizzando il corpo umano.

Questo sport si concentra sulla capacità di spostarsi agilmente attraverso l’ambiente circostante in modo creativo, rapido ed efficiente. Gli atleti del freerunning, noti come “freerunner” o “traceur” (nel caso del parkour), cercano di superare qualsiasi tipo di ostacolo o terreno urbano, come muri, ringhiere, muretti e tettoie, utilizzando salti, arrampicate, salti mortali e altre abilità acrobatiche.

Il freerunning ha radici nel movimento del parkour, che è nato in Francia negli anni ’80 e ’90 ad opera di David Belle e altri. Nel corso degli anni, il freerunning si è sviluppato come un’evoluzione del parkour, mettendo l’accento sulla creatività, sull’espressività personale e sulle acrobazie estetiche. Molti atleti del freerunning combinano elementi del parkour con elementi di altre discipline, come la ginnastica, l’arte circense e il tricking.

Questa disciplina può essere praticata da chiunque ma può anche comportare rischi, quindi è fondamentale praticarlo in modo responsabile e sotto la supervisione di professionisti qualificati.

Prenota le due lezioni di prova

Per richiedere informazioni sulle lezioni di prova delle varie attività, compilare tutti i campi del seguente form, ricevete una risposta entro 3 giorni lavorativi.

Form Attività Contatti (con campi condizionali)
(del genitore se atleta minorenne)
(del genitore se atleta minorenne)
 
Dai 6 anni compiuti OBBLIGO di certificato medico anche per le lezioni di prova*
 
Privacy
 

Ultime Comunicazioni